Realizzazioni

( 2002 ) P r a d a    C h a l l e n g e   f o r   A m e r i c a ' s   C u p  2 0 0 3

 ASH |  Integrated Systems Solutions ASH ha realizzato il portale Prada LunaRossa Challenge for America's Cup 2003 e il portale Prada Press per la Gestione delle News e dei Comunicati Stampa (Prada Sport).

 

 

 

 

 

 

 

 

 A z i e n d a   O s p e d a l i e r o    U n i v e r s i t a r i a   P i s a n a

 ASH |  Integrated Systems Solutions

L'applicazione sviluppata da ASH  per A.O.U.P. consente la gestione integrata dei costi sostenuti dall'Azienda per il servizio di pulizie e delle planimetrie relative alle tipologie di pulizia da effettuare sulle aree di rischio.

I report di monitoraggio del servizio triennale di pulizia forniscono:

-  il resoconto dei costi sostenuti dall'azienda aggregati sia in base alla struttura planimetrica (Presidio-edificio-Piano) sia in base all' Unità Operativa-Centro di costo-Reparto.

- permettono di monitorare i costi delle aree temporaneamente sospese dal servizio, di quelle su cui vengono praticate delle pulizie straordinarie e delle estensioni del servizio rispetto al capitolato d'appalto.

-  consentono al personale caposala di variare la tipologia di pulizia delle aree di propria competenza a partire dal sistema delle planimetrie pubblicato in rete Intranet.

 

 ASH |  Integrated Systems Solutions

ASH ha realizzato il sistema Intranet per :

- la distruibuzione e la pubblicazione Web/Intranet del "Registro di Sorveglianza Fisica" per il monitoraggio delle sorgenti di radiazione detenute e/o manipolate nell'Azienda Ospedaliera;

- l'elaborazione condivisa e on-line dei dati dell'U.O. di Fisica Sanitaria per l'implementazione del Registro;

- la produzione e il rilascio in formato digitale del Registro on-line.

 

 

 

 

 

 

M a x i   Y a c h t   R o l e x  C u p  |  T r a c k i n g  e  R e s u l t s  D i s p a t c h i n g 

 ASH |  Integrated Systems Solutions

Il prodotto è stato realizzato per la divulgazione dei risultati durante la ragata ed è costituito da supporti hardware e software.
I supporti Hardware consistono in dispositivi Hardware Mobile GPS/GMS/GPRS con antenna, dotati di batteria, processore, capacità di memorizzazione di più di 100.000 record installati sulle imbarcazioni.


Installazione su ogni natante ( imbarcazione partecipante alla Maxi Rolex Cup ) di un dispositivo hardware dotato di autonomo ricevitore GPS (integrato modello Sirf III DGPS) e di un modulo di trasmissione dati GSM/GPRS .
Sincronizzazione delle comunicazioni tra  Server e la flotta dei natanti.
Attivazione di una procedura di download, via wireless, per caricare sul Server le informazioni relative ogni natante ( Identificativo, Speed On Ground, Course On Ground, Latitudine, Longitudine, Data e Ora del rilevamento ).
Installazione  di un dispositivo hardware collegato al sistema di bordo per registrare i dati del vento ( direzione e intensità).
Attivazione di una procedura di calcolo della classifica in tempo compensato.
Invio della classifica provvisoria ad una lista di distribuzione di numeri telefonici mobili.
Rappresentazione geografica su supporto digitale, proiettabile su TV o maxi schermo, delle posizioni delle imbarcazioni in regata.
Invio , tramite SMS, delle classifiche ufficiose dopo l'arrivo dell'ultima barca e definitive al termine dei computi effettuati dalla Giuria.
 

( 2005 | 2006 )  W A L L Y    C L A S S   P D A S     ( P e r f o r m a n c e    D a t a   A c q u i s i t i o n    S y s t e m )

 

 ASH |  Integrated Systems Solutions

Supporto per il portale WallyClass inerente il monitoraggio delle imbarcazioni durante le regate.

DataLogger (strumenti di rilevazione GPS e di trasmissione dati GSM/GPRS ) installati sulle imbarcazioni partecipanti alle regate, tramite un Server che riceve le informazioni via wireless e elabora i dati relativi ad ogni barca.
Scarico  via wireless dei dati con le informazioni relative la velocità ( SOG) e la rotta ( COG) registrati , nonché i tempi dei passaggi alle boe.
Invio via SMS della classifica provvisoria dopo ogni giro di boa.
Elaborazione delle informazioni registrate dai DataLogger e visualizzione delle tabelle finali sul Portale dedicato.


Memorizzazione e elaborazione delle informazioni relative l'intensità e la direzione del vento scaricando il file dati generato dal sistema B&G.
La consultazione dei dati in remoto è consentita via Internet con l'utilizzo di browser.

Visualizzazione via web dei percorsi (tracking) di ogni singola imbarcazione sulla mappa del campo di regata.
Le funzioni disponibili per la gestione remota tramite interfaccia Web sono:
Identificare le coordinate delle boe e associare ad ogni barca i tempi dei loro passaggi
· procedure per lo scarico dei dati su postazione fissa
· sistema di visualizzazione dei dati
· filtri per i punti registrati
· registrazione dei dati relativi all'intensità e direzione del vento
· inizializzazione dei database geografici dei percorsi con oggetti puntuali
· procedura per il calcolo della media dell'intensità del vento per l'elaborazione della classifica in tempo compensato.

Press Wally Class

(2005 )  C o m u n e   d i   P i s a   |    I m p i a n t i    s p o r t i  v i

 ASH |  Integrated Systems SolutionsRealizzazione dell'applicazione per la gestione dei dati tecnici delle strutture sportive sul territorio comunale.

Software gestionale e informatizzazione dati Impianti Sportivi Comunali.

Link alla documentazione

(2006 |2007 )  S A T  |  P i s a   I n t e r n a t i o n a l   A i r p o r t

 ASH |  Integrated Systems SolutionsRealizzazione dell'applicazione per distribuire  contenuti su Maxi-schermo antistante l'Aeroporto "G.Galilei" di Pisa gestito da Società Aeroporto Toscano s.p.a. (SAT).

L'applicazione consente all' Advertising Sales  di programmare da remoto il palinsesto di diffusione su Maxi-schermo e si articola nei seguenti contenuti:

- contenuti pubblicitari

- layout personalizzato dei voli in arrivo/partenza aggiornati in tempo reale.

- programmazione televisiva di eventi speciali.

 

 

D o c u m e n t   M a n a g e m e n  t   S y s t e m   p e r     B P M

ASH ha collaborato alla realizzazione del progetto per la gestione della normativa interna svolto per Banca Popolare di Milano.Obbiettivo del progetto era la realizzazione di un sistema documentale su cui fosse possibile pubblicare documenti relativi alla normativa interna per i vari servizi di sportello. I documenti prevedevano un ciclo di lavorazione partendo da dei template (in rtf) per essere poi completati e convertiti in pdf  e resi disponibili agli utenti (impiegati di sportello) dopo essere stati approvati. Il sistema dispone inoltre di una pubblicazione programmata ovvero la possibilità di rendere disponibili agli utenti i documenti su data posticipata.  Il sistema è stato realizzato su piattaforma Alfresco 2.0.